Recensione Jack N’ Jill DX – Nintendo Switch
Publisher: Ratalaika Games
Sviluppatore: Ratalaika Games
Engine: Unity
Lingua: Inglese
Genere: Platform
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Jack-N-Jill-DX-1450425.html
Versione: 1.0
Extra:
Sviluppato e pubblicato da Ratalaika Games Jack N’ Jill DX per Nintendo Switch vede come protagonista Jack impegnato nella ricerca di Jill. Tutto ha inizio quando Jack e Jill, che salirono sulla collina per prendere un secchio d’acqua….
L’idea, o meglio il gameplay è decisamente semplice. In un mondo fatto di livelli monocromatici dovrete partire da un punto A per raggiungere il punto di uscita B, ovviamente evitando nemici ed ostacoli che mano a mano si paleseranno sul percorso. Si parte con livelli semplici, per poi incrementare la difficoltà prevedendo anche oggetti come ali o stivali necessari per superare gli ostacoli. Il tutto in maniera frenetica in quanto Jack non è completamente controllabile, ma si potrà decidere se muovere lo stesso verso destra o sinistra oppure farlo saltare. Per raggiungere il punto di arrivo si dovrà sfruttare ostacoli e muri. Questo perché una volta scelta la direzione di marcia non sarà possibile invertire la stessa spostando la levetta nella direzione opposta, ma bisognerà per forza sbattere contro un muro o un ostacolo (non letale) per invertire la stessa. Così facendo si potranno raggiungere piattaforme poste più in alto e raccogliere tutte le monete del livello, che ricordiamo non inficiano il completamento o meno dello stesso, ma permettono di sbloccare i contenuti bonus. Particolare atenzione agli stivali che se raccolti permettono di incrementare per cica cinque secondi la velocità di spostamento del protagonista. Questo si traduce nel potere saltare più lontano, o effettuare lanci più lunghi sfruttando i pulsanti catapulta disseminati per il livello. Inoltre i muri oltre a fare cambiare direzione permettono di effettuare un salto combinato, dando così modo di raggiungere vette più elevate altrimenti irraggiungibili con il salto normale. Praticamente avrete modo di rimbalzare tra due muri a mo di pallina per raggiungere la vetta!
Il gioco contempla sette mondi ad ambientazione differente ognuno dei quali composto da 20 livelli. Ogni inizio livello presenta delle novità di gameplay e la sfida maggiore oltre che a raggiungere la fina consiste nel raccogliere tutte le monete del livello.
Il titolo contempla anche dei minigiochi da sbloccare. non fatevi illusioni, perché questi hanno il medesimo gameplay del gioco presentando però un unico stage, dove anche qui bisognerà raggiungere l’uscita.
Graficamente il gioco è tutto monocormatico anche se…. Animazioni ridotte al minimo, tanto che potrebbe essere scambiato anche per un gioco del GameBoy. Nonostante questo il tutto risulta piacevole a patto di amare la grafica in stile retrò.
-
6/10
-
6/10
-
10/10
-
10/10
Riassunto
Seppure non colpisce dal punto di vista grafico Jack N’ Jill DX per Nintendo Switch risulta essere ideale per partite mordi e fuggi e il numero alto di livelli contribuisce a mantenere alta la sfida