Starhawk: si avvicina l’uscita in più versioni su PSN
Come molti di voi sapranno, il team di Lightbox Interactive ha lavorato intensamente per supportare la community di Starhawk con continui aggiornamenti. L’annuncio che sto per fare contribuirà a far crescere ulteriormente la schiera di fan del gioco, in quanto riguarda un aspetto che ci era stato chiesto a gran voce da tantissimi appassionati: la versione per il digital-download di Starhawk, con tutti i nostri fantastici aggiornamenti usciti dopo il gioco originale!
Avete capito bene? A partire dal 26 settembre avrete tre, e dico TRE, modi per godere il tipo esatto di esperienza che cercate in Starhawk.
Innanzitutto, chi non vuole perdersi nulla può scaricare la versione completa di Starhawk per 34,99 €. In alternativa (reggetevi forte perché si tratta di un affarone) c’è Starhawk: Multiplayer-Edition, acquistabile per soli 19,99 €, che include una delle migliori esperienze multigiocatore disponibili su PlayStation 3 e tutti gli aggiornamenti pubblicati dopo l’uscita del gioco.
L’ultima opzione, ma non per questo la meno allettante, è una mega offerta rivolta a tutti i membri di PlayStation Plus, che potranno avere Starhawk: Singleplayer Campaign senza alcun costo aggiuntivo!
Starhawk è un’altra fantastica perla della Instant Game Collection, che i membri di PS Plus già conoscono e hanno imparato ad amare! Se non avete ancora letto l’articolo di Stephen Totilo su Kotaku riguardo ai fantastici benefici del servizio PS Plus, dovreste farlo subito o non sapete cosa vi perdete!
Prima di lasciarvi, vi anticipo che abbiamo altre sorprese *DAVVERO* gustose in serbo per tutti i membri di PS Plus, dunque continuate a seguire il blog perché molto presto potrebbe esserci un annuncio in tal senso.
E con questo è tutto! Ehi, dove andate, stavo scherzando! Come saprete, circa un mese fa abbiamo pubblicato l’aggiornamento 1.03 per Starhawk che conteneva un sacco di nuove funzioni, incluse due fantastiche mappe completamente nuove ambientate sul pianeta Cipresso. Il team e io siamo rimasti talmente contenti dall’accoglienza riservatagli dalla community di Starhawk che non vediamo l’ora che arrivi il 26 settembre per rilasciare l’aggiornamento 1.04 con altre succulente novità, tra cui tre modalità di gioco inedite!
L’aggiornamento 1.04 per Starhawk, oltre a includere nuove fantasmagoriche modalità di gioco, presenterà anche un sacco di altri contenuti e modifiche, per venire incontro alle richieste della community.
Nel mio ultimo blog mi sono dilungato parecchio sulle varie novità introdotte, dunque stavolta cercherò di andare dritto al punto elencandovi tutto ciò che troverete nel prossimo aggiornamento:
- Tre nuove modalità di gioco: Assalto, Deathmatch Arena, Custode.
- Cinque nuove “piccole” mappe: Cypress Glade, Space Relay, Scourge Junction, Space Flotilla e Scourge Breaker.
- Rivista la posizione degli oggetti pre-sistemati su tutte le mappe (come avevamo già fatto in Cipresso) e dei geobarili.
- Tre nuovi armamenti Build & Battle: Soldato, Peso piuma e Velocista.
- Nuovi suggerimenti appaiono su diverse opzioni e pulsanti nell’uplink, incluso il numero di giocatori consigliato quando si crea una nuova partita e tutte le unità di ciascun armamento.
- Ora il lanciarazzi M.A.W. può agganciare il sidewinder jet bike.
- Aggiunti quattro nuovi stemmi nazionali per i clan per i giocatori provenienti dal Medio Oriente: Kuwait, Arabia Saudita, Israele ed Emirati Arabi.
- Introdotta una penalità per i giocatori che abbandonano la partita. Verrà assegnata loro una sconfitta e gli verrà ridotto il livello abilità.
- Nuova schermata “A seguire” tra un round e l’altro per segnalare quale mappa, modalità e armamento verranno usati nel round successivo.
- Più opzioni punteggio limite e tempo limite quando si crea una partita.
- Tutte e tre le nuove modalità di gioco sono state aggiunte a Partita veloce per il matchmaking.
- Ora la modalità Co-op prospettore è supportata in Partita veloce per il matchmaking nelle partite pubbliche Co-op.
- Nuove opzioni per la modalità Co-op prospettore per creare partite private o pubbliche, cambiare il livello di difficoltà e il nome della partita.
- Ora le partite pubbliche in modalità Co-op prospettore sono supportate nell’elenco server.
- Corretto un bug per cui ora solo i leader/ufficiali del clan possono modificare la tag del clan.
- Aggiunto un pulsante PlayStation Store all’uplink per accedere ai contenuti scaricabili di Starhawk.
- Aumentata la geoenergia iniziale in Pianeta madre.
- Aumentato leggermente il danno per il colpo alla testa del revolver Galloway.
- Rimossa l’abilità “Energumeno” .
- Aggiunta l’abilità “Frantumatore”, che permette di iniziare con un Frantumantore nell’inventario delle armi.
- Ridotto il tempo di ricarica del Frantumatore.
- Aumentata la portata massima del Fratumatore.
- Nell’elenco server sono state rimosse le icone a forma di torta e pugno, rispettivamente per le partite a livello facile e medio. Sono ancora presenti le icone a forma di teschio per le partite a livello difficile.
- Modificato il livello di difficoltà in tutte le missioni in modalità Co-op prospettore (sono state rese leggermente più facili).
- Aumentati i PE assegnati per tutte le missioni in modalità Co-op prospettore.
- Aggiunti PE per chi cattura le basi Tier-2 e Tier-3 nella modalità di gioco Zone.
- Integrata una scansione della rete specifica per Starhawk per aiutare i giocatori a risolvere i problemi con le porte.
- Aggiunta un’interfaccia per il punteggio in gioco per le modalità Duello aereo & Arena Deathmatch.
Santo cielo! Malgrado ce l’abbia messa tutta per essere il più conciso possibile, l’elenco delle novità rimane parecchio lungo… Sarà contenta la community di Starhawk! Se volete leggere la lista completa con tutti i dettagli sulle modifiche apportate e le novità introdotte, consultate il blog di sviluppo di LightBox Interactive o il sito Internet ufficiale all’indirizzo Starhawkthegame.com.
Ci sarebbero ancora tante cose da dire, ma il tempo stringe. Come dite? Che fine hanno fatto i contenuti scaricabili per Starhawk? Non temete, non ce li siamo dimenticati! Ne abbiamo già pronti a bizzeffe e saranno anch’essi disponibili dal 26 settembre!
Per il momento non posso aggiungere altro, se non che ne riparleremo presto in un blog a parte (nel frattempo, se volete, potete continuare a seguirmi su Twitter all’indirizzo @DylanJobe). Voglio però lasciarvi con un indizio riguardo ciò che vi attende… ecco un bozzetto che mostra alcune diverse idee di design per le strutture Build & Battle del nostro nuovo contenuto scaricabile.
Non posso dirvi a cosa serve ma vi *GARANTISCO* che è eccezionale e incredibilmente divertente. Dite la verità, siete curiosi, eh?)